mercoledì, 16 aprile 2014

Celebrazioni live sul web e in tv

Quest'anno diretta televisiva a reti unificate con Antenna Sicilia e Telecolor e in streaming sul nostro sito: ecco una guida dettagliata alla nostra ricca produzione

Ogni anno a Catania richiama oltre un milione di persone. La Festa di Sant’Agata torna nelle case dei siciliani quest'anno con una diretta televisiva a reti unificate con Antenna Sicilia e Telecolor e trasmesso in streaming dal nostro sito.

Si comincia venerdì 1 febbraio alle 21.10. I preparativi, le immagini, la storia della terza più importante festa religiosa del mondo, nello Speciale "Aspettando Sant’Agata" condotto dal direttore di Antenna Sicilia Michela Giuffrida.

La sera del 3 febbraio il cielo sopra la Cattedrale sarà illuminato da un gioco di luci. A partire dalle 19.45, lo spettacolo pirotecnico e il concerto per Sant’Agata in diretta da Piazza Duomo.

All’alba del 4 febbraio il Busto Reliquiario della Patrona tornerà tra i catanesi. Dalle 4.30, in diretta dalla Cattedrale di Catania, la Messa dell’Aurora e l’avvio della processione.

Il 5 febbraio, giorno dedicato alla santa patrona, i festeggiamenti entreranno nel vivo a partire dalle 9, in diretta dalla Cattedrale di Catania sarà trasmesso il solenne Pontificale. A seguire, dalle 16.30, il testimone passerà a Salvo La Rosa che seguirà la processione del fercolo lungo via Etnea. La lunga maratona televisiva si concluderà la mattina del 6 febbraio con il rientro in Cattedrale, sempre in diretta dal centro storico.

Una ricca produzione che vi verrà offerta minuto per minuto dal nostro sito, che come sempre seguirà le celebrazioni a 360 gradi: oltre allo streaming, informazione in tempo reale, video, gallerie fotografiche e i vostri commenti, il modo migliore per condividere la festa cittadina con i catanesi di tutto il mondo.
Per commentare l'articolo è necessario autenticarsi tramite un account Facebook, Twitter o Google. In alternativa, è possibile registrarsi su Disqus utilizzando un indirizzo di posta elettronica valido (solo per primo accesso è necessaria la verifica, basterà cliccare sul link che riceverete nella casella di posta indicata). Grazie per la collaborazione.
Importante: i commenti e i nickname non dovranno contenere espressioni volgari o scurrili, offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale, istigazioni alla violenza.
La redazione si riserva di cancellare commenti ritenuti non idonei.